01/06/10

CONCORSO PER L'IDEAZIONE DEL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE "GRUPPO VAL CADINO"





Lo studio degli assi generatrici, si basa sulla stilizzazione delle linee tracciate dalle montagne del comune di Campodenno nel Parco Adamello Brenta.
Si possono così identificare: il “Dos Brozara” la cima Trettel e la cima Borcola, collocati nel disegno leggermente sfalsati, per dare spazialità alla naturale conformazione dei rilievi.
Alla cima Borcola è stato assegnato il colore azzurro in ricordo del tradizionale logo della Società degli alpinisti Tridentini; da qui anche la presenza dell'aquila, reinterpretata in volo, libera, come lo spirito di qualunque uomo mentre vive la montagna.
A questo punto diventano facilmente riconoscibili anche cima “Val Scura”, “el Castelaz” e il “Sas Cader”; qui riportati informa quadrata, rievocando l'immagine delle merlature nel muro di cinta di Castel Belasi.
Più in basso troviamo la linea del “Dos Etis” e dei “Plani de Grum” che separa le vette da degli elementi in rosso. Quest'ultimi rappresentano le sette frazioni che compongono il Comune, è stato scelto un colore forte e caldo, con la volontà di far emergere lo spirito di forte unione e collaborazione presente nella comunità; incentivarlo e rafforzarlo è vista come principale attività che Associazione vuole perseguire.
Nell'ideazione del marchio non si è cercato il legame con l'immagine dell'orso per una volontà di differenziare e dare riconoscibilità nei confronti dei diversi loghi già diffusi sul territorio. 




Nessun commento: