Lo studio degli assi generatrici, si basa sulla stilizzazione delle linee tracciate dalle montagne del comune di Campodenno nel Parco Adamello Brenta.
Si possono così identificare: il “Dos Brozara” la cima Trettel e la cima Borcola, collocati nel disegno leggermente sfalsati, per dare spazialità alla naturale conformazione dei rilievi.
Alla cima Borcola è stato assegnato il colore azzurro in ricordo del tradizionale logo della Società degli alpinisti Tridentini; da qui anche la presenza dell'aquila, reinterpretata in volo, libera, come lo spirito di qualunque uomo mentre vive la montagna.
A questo punto diventano facilmente riconoscibili anche cima “Val Scura”, “el Castelaz” e il “Sas Cader”; qui riportati informa quadrata, rievocando l'immagine delle merlature nel muro di cinta di Castel Belasi.
Più in basso troviamo la linea del “Dos Etis” e dei “Plani de Grum” che separa le vette da degli elementi in rosso. Quest'ultimi rappresentano le sette frazioni che compongono il Comune, è stato scelto un colore forte e caldo, con la volontà di far emergere lo spirito di forte unione e collaborazione presente nella comunità; incentivarlo e rafforzarlo è vista come principale attività che Associazione vuole perseguire.
Nell'ideazione del marchio non si è cercato il legame con l'immagine dell'orso per una volontà di differenziare e dare riconoscibilità nei confronti dei diversi loghi già diffusi sul territorio.
Nessun commento:
Posta un commento